• Widgetkit

Sport a Foligno

Attrezzature sportive a Foligno, attività e manifestazioni

POLO SPORTIVO
Palasport Giuseppe Paternesi
Stadio Comunale Enzo Blasone
Pista di Atletica Leggera Cesare Bini
Piazzale Nazzareno Gubbini – Loc. S. Pietro – tel. 0742 770030
Il moderno palazzetto dello sport dispone di palestre, spazi e attrezzature per lo svolgimento di diverse discipline. Ospita i Campionati Nazionali di Danza Sportiva e altre manifestazioni a livello locale come il torneo di Minivolley, la Prova Gran Prix Kinder e Under 14 a squadre di Fioretto
Lo stadio è il campo ufficiale del Foligno calcio ed ospita l’impianto per l’atletica leggera; oltre alle Final Eight di Coppa Italia vi si svolgono tutte le manifestazioni sportive e ricreative più importanti.
Piscina Coperta Carlo Marano
Piscina Scoperta Aleandro Cantoni – mt. 25 x 12,5 prof. max mt. 1,90
Via Monte Cucco – tel. 0742 22966
Nella piscina coperta si svolgono attività natatorie classiche, acquababy, corsi di nuoto per ogni età, acquagym anche per la terza età e le gestanti.
La piscina all’aperto dispone di una vasca per bambini, spazio verde atrezzato per l’abbronzatura e il relax, servizio bar. La piscina è aperta dal 1 giugno al 31 agosto tutti i giorni dalle 10 alle 19

Impianto Comunale Tennis Alberto Cipolloni
Via N.Sauro – Telefono: 0742.352088
Vi si svolgono diversi appuntamenti del panorama tennistico internazionale: dal torneo per le giovani promesse al Torneo maschile ‘Italy 4′, entrambi inseriti nel circuito della International Tennis Federation, dal torneo Open maschile e femminile inserito nel circuito della Federazione Italiana Tennis, al Torneo Open maschile, tappa del circuito Umbria Tennis.

Impianto Comunale Calcetto Maurizio Santopaolo
Via Marconi – Telefono: 0742.344849

Impianto Comunale Ciclodromo Giuseppe Casini
Via Monte Prefoglio loc. Corvia Telefono: 333.3789045

FIE Valle Umbra Trekking Escursionismo, Educazione Ambientale
Via Trinità, 1 – 06030 Pale di Foligno (PG) – tel. 328 0684616 – www.fievalleumbratrekking.it
Organizza camminate ed escursioni lungo i sentieri della Valle Umbra, ciaspolate, nordik wlaking e laboratori per avvicinare alla natura bambini e ragazzi.

PARCO DEI CANAPÈ
Ubicato tra Porta Romana e Porta Todi, è il polmone verde della città. All’interno del giardino pubblico si trovano una pista ciclabile, un’area giochi per i bambini, una pista di pattinaggio a rotelle, un bar estivo all’aperto, giostre e trenini.